Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 11 ottobre 2020

CHI VUOL' ESSERE MILIONARIO ?


 

Il 10.10.2020 molti amici mi hanno fatto gli auguri per l'onomastico, auguri sempre graditi, ma la notizia tutta personale e non per questo meno importante, è che il contatore dei contatti sul mio blog sta per scattare sulle 7 cifre, mentre scrivo siamo a 999mila e rotti... Milleseicentosedici post, il primo del 25 dicembre 2011... Quasi 9 anni e fiumi di parole, pensieri, fotografie, sensazioni, documenti, tutto legato alla mia Città alla mia passione per la politica, per lo sport e soprattutto per la storia della nostra Legnano. Un milione di click è poca cosa per i grandissimi della comunicazione, ma per un uomo semplice come me, sono un traguardo veramente da brivido: qui ci sono documentati gli ultimi 9 anni della mia vita e sono felicissimo per questo, speriamo che un giorno non venga cancellato tutto dalla rete, il rischio c'è. Sono partito col sogno della rivoluzione di Beppe Grillo, poi l'emozione di diventare Consigliere comunale, di raccontare la passione per la storia della città... Dentro in questo contenitore, migliaia di foto storiche, alcune inedite, raccolte con emozione da libri, amici e parenti che hanno messo a disposizione ricordi familiari...Una storia lunghissima per l'esercizio della memoria... Vi invito ad usare la barra di ricerca che si trova sotto la fotografia della Home: digitate per esempio il nome di Franco Tosi o di Guido Sutermeister o di una via, tutto quello che sarà inerente ad una parola chiave salterà fuori e vi divertirete assai. Ho scritto anche cose di cui a distanza di tempo mi imbarazzano un pochino, ma serve anche a me sapere l'evoluzione del pensiero, l'esperienza cambia amicizie e persone. Sono di natura un po' provocatore ma la malizia non è nel mio dna, amo invece animare discussioni con pareri diversi. Sul blog non ci sono molti commenti, in genere i miei post aprono discussioni su facebook, canale che prediligo tra i social. Non si deve essere d'accordo su quel che scrivo, in molti non commentano mai, ma leggono , seguono e nella vita reale poi mi trovo ad incontrare gente per strada che mi riconosce e mi confessa dell'interessamento verso i contenuti che pubblico. E allora vi abbraccio tutti, mi piacerebbe leggere altri blog di legnanesi che 'raccontano il loro punto di vista', ma vedo che è difficile essere costanti, su 3200 giorni circa da quel lontano Natale 2011 la media si attesta di 1 post ogni 2 giorni e riuscire a connettere storia, politica, emozioni personali, sport e visioni globali è da pazzerelli, diciamo così... Chissà quanto durerà, la vitalità non mi manca, 57 anni sono tanti, vissuti tutti qui, nella Legnano che ha scelto me come cittadino del mondo, in quella scommessa che vincono in pochi... I post più letti in 9 anni ? Questi i primi 10:



Se siete dei curiosoni, andatevi a rileggere qualche 'best sellers', digitate il titolo o una sua parte et voilà, il gioco è fatto. Nel blog anche una buona parte di video presenti nel canale di you tube, aperto  nel 2009 ed ora a 240mila visualizzazioni, l'80% video riguardanti la storia della città...
Insomma, sono soddisfatto di questi traguardi che piantano un piccolissimo paletto sul percorso della vita. Suggeritemi argomenti da affrontare, Legnano ha bisogno della fantasia di tutti !!










EVVAIIIIIIIIIII......

Nessun commento:

Posta un commento