Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 20 ottobre 2019

PIACERA'? PIACERA'.



Sono anni che mi domando e ci domandiamo, quando quella piccola area dismessa cambierà destinazione d'uso e con le ruspe in azione da qualche giorno, è arrivato il momento di vedere qualcosa di nuovo sotto il sole, finito magari entro il 2021.






















Ve lo dico già: la facciata della più antica fonderia legnanese, quella dei fratelli Uecker verrà restaurata sulla via Calatafimi e fungerà da passaggio presso quell'isolato con uno spigolo libero su 4. Guardando la foto da Google maps si capiscono i confini circoscritti tra le vie Calatafimi, XXIX maggio, Bezzecca e Pietro Micca. Anni fa vidi il progetto pensato dall'ing Ligi Dell'Acqua, un progetto divenuto 'vecchio' e rimesso in piedi con giustificate modifiche per le esigenze del terzo millennio...
La notizia bella è che si salveranno le facciate, (un piccolissimo frammento di storia locale) e  i costruttori saranno quelli dell'Edil Sae che fino ad ora ci hanno fatto vedere recenti costruzioni molto belle, tipo quella al posto dello spaccio Franco Tosi, a cui avevo dedicato un post specifico al termine dei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento