Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

sabato 2 febbraio 2019

NASCERA' GIROLIBRI LEGNANO























Lo avevo annunciato da qualche settimana, è stato creato un gruppo su facebook, e un Comitato di legnanesi che si impegneranno, ci sarà la collaborazione di Aemme Linea Ambiente e l'interessamento diretto anche dell'amministrazione comunale, tra poco insomma in molti punti della Città, ci sarà la possibilità di prendere in prestito dei libri usati.  Diciamo che siamo al settimo mese di gravidanza, manca una giusta organizzazione per spiegare bene il tutto dando una dignità ai punti di distribuzione e ritiro libri, poi nascerà il bambino e si chiamerà GIROLIBRI LEGNANO.

https://www.facebook.com/groups/229191477972928/













I libri verranno salvati dalla discarica da Aemme, mentre i componenti del Comitato si occuperanno del riempimento dei vari punti distibuzione, si occuperanno di selezione dei libri che saranno tutti in buone condizioni, i libri sono cibo per la mente ma anche oggetto di culto, chi vorrà poi tenerseli, potrà farlo, nelle case ce ne sono tanti, troppi a prendere solo polvere, metterli in circolo, creerà nuova cultura. Vi invito ad iscrivervi al gruppo Girolibri Legnano per rimanere connessi, se avete materiale da mettere in circolo, contattate me o amici di vostra conoscenza nel gruppo, verremo a ritirarli anche a domicilio...  Ringrazio anche il sindaco che ha sposato la giusta causa, noi si comincia già a raccogliere, evitate di metterci a parte testi scolastici e vecchie enciclopedie, tutto il resto verrà messo in circolo...



E allora forza, facciamo circolare emozioni racchiuse nei libri, sempre affascinanti, sempre attuali, solo oggi da alcuni amici ne ho recuperati circa 200, attendiamo l'invasione pacifica di tantissimi testi con migliaia e migliaia di argomenti.... Vedrete che questo successo contagerà tutto il circondario... ( non siamo i primi a farlo, in città alcuni negozianti già hanno il loro angolino preposto, quindi avanti con l'entusiasmo ed il ricircolo per chi ha voglia di gustarsi la lettura....)

1 commento: