Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 3 settembre 2017

30 ANNI SENZA GIOVANNI MARI





























4 settembre 1987, Giovanni Mari ci lascia dopo una vita spesa a Legnano e che ha lasciato un grande segno. Me lo ha ricordato il figlio Carlo, affermato fotografo di fama mondiale e a lui ho chiesto il permesso di condividere sul mio blog il volto del suo papà, sia da giovane, sia da maturo... Lo stadio cittadino a lui dedicato  conserva un bassorilievo col suo inconfondibile volto, e della sua vita delle sue opere, sommariamente avevo scritto qualcosa due anni fa su questo post che vi invito ad aprire qui di seguito:
https://danielebertisindaco.blogspot.it/2015/09/giovanni-mari-con-gli-occhi-di-carlo.html . Un giorno davvero ci metteremo a confezionare un libro sulle opere compiute in vita da questo eccellente imprenditore, ora godiamoci alcune foto, messe su facebook che riprendo volentieri a futura memoria nel mare del web... Grazie Carlo, continua a raccontarci qualcosa del tuo papà, quel papà a cui un pochino tutti dobbiamo ringraziare per quanto ha fatto in Città, rendendola appunto una città che guarda avanti, verso il futuro.





























Con il sindaco di Ebolowa...


















Giovanissimo con la moglie Angelina...






















Anno 1967, alle spalle un altro grande legnanese: Nando Villa






















Col suo pupillo Gigi Riva...




















Questa non ha bisogno di commenti...






Insomma , doveroso da parte di tutti ricordare l'uomo imprenditore, l'uomo politico, l'uomo padre ma soprattutto, l'uomo legnanese dentro.

Nessun commento:

Posta un commento