Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

martedì 17 luglio 2018

I PRIMI 55 NON SI SCORDANO MAI


































Il giorno del proprio compleanno è sempre un giorno speciale, mi sembrava speciale quello dei 50 quando mi fecero la prima festa a sorpresa della mia vita, altri amici replicarono la sorpresa l'anno scorso e fu bellissimo, quest'anno la simpatia del doppio numero, niente feste a sorpresa ma due o tre cosettine davvero da emozione, da 'groppo in gola', insomma, sentire tante persone, conoscenti, amici, vecchi amici, colleghi di lavoro, clienti che si ricordano per un attimo di un giorno per te speciale è sempre una goduria, per tutti. Vero che facebook ed i social in genere aiutano a ricordare, ma quando apri il pc e trovi la tua bambina che ti dedica frasi come questa screenshottata qui sotto, ecco che si fa pace con tutto il mondo:












Poi la valanga di amici, che se non bastasse la bacheca di fb, mi scrivono in privato, mi mandano sms, mi chiamano per gli auguri a viva voce, è bello dai, ci si sente più amati, e succede sempre in quel giorno li, in quel giorno speciale, il quale senza saperlo, ti fa invecchiare piano piano. Ma quest'anno il premio alla sorpresa più bella va al mio amico Marco, un ex bambino che ho fatto giocare tantissimo all'oratorio, un bimbo (ora 47enne) che ha una famiglia stupenda che mi ha sempre accolto nella sua casa all'epoca, cosi come la famiglia di Silvia, nella foto li quasi nascosta... Ero proprio in una piccola vacanza con loro 33 anni fa, e rivedermi poco più di 20enne mi ha regalato un brivido...




















Grazie Marco per l'idea geniale che hai avuto, nei migliori 55 anni della nostra vita, annovero con gioia anche questi momenti, e sono stati tanti e con tante sfumature... Insomma, un grazie di cuore a tutti, ma proprio tuttituttitutti... Oggi la festa è passata, inizia un nuovo giro, l'entusiasmo e la spensieratezza sono identici a questa foto datata e da buon adolescente un filo cresciuto spero ancora in un mondo che guardi all'entusiasmo, alla freschezza, ai progetti per il futuro nostro e dei nostri figli, per passare il testimone ai figli dei nostri figli... Buona vita a tutti ragazzi e ragazze del terzo millennio !


Nessun commento:

Posta un commento