Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

venerdì 2 marzo 2018

UNA MAREA DI FIRME VI SEPPELLIRA'
























Ebbene, come prevedibile hanno vinto la battaglia istituzionale in Consiglio Comunale, vogliono a tutti i costi fare la nuova biblioteca al parco Falcone Borsellino... Per fare uno sfregio alla Città, mettere alcuni uffici Comunali all'ex tribunale cosi annullano l'idea dell'opposizione e quindi pensare che tutti si azzittiscano. Noi dei gruppi consiliari di Movimento per Legnano, Partito Democratico, Insieme per Legnano e Legnano al Centro, cominceremo a raccogliere le firme per dire OK ad una nuova biblioteca ma non in quel luogo e senza spendere ben 5 MILIONI DI EURO. Come scritto in precedenza (oramai rischio di diventare noioso come noiosa è una guerra), abbiamo altre idee, siamo per la riqualificazione di edifici esistenti, con tutti quei soldi ho già spiegato cosa si può fare rispetto all'offerta dell'amministrazione Fratus Cozzi D'Italia.
























La foto è emblematica: con 6 milioni e mezzo messi a bilancio per il prossimo triennio potremmo sistemare molte situazioni ed edifici che darebbero un aspetto ben più culturale e utile anzichè costruire una casetta di fianco ad un'altra casetta, magari anche bella, ma certamente inutile a quei costi. Si è detto di riqualificare quello che c'è già ? La soluzione più giusta e vantaggiosa è la biblio nell'ex tribunale con parte di uffici la dentro, e poi si da il via alla riqualificazione di luoghi simbolo come il Castello o di luoghi abbandonati come via Pontida, ex Liceo classico, Protezione Civile o ex Palestra Gil...Un bel mix di cultura e sport... Il piano per la raccolta firme lo dobbiamo concordare con l'opposizione, non so cosa voglia fare il gruppo dei 5 stelle, certamente i 4 gruppi citati all'inizio non molleranno certo su questa battaglia.

















Ma possiamo sopportare ancora questa cosa qua ? Questa è una priorità, o la facciamo subito o andrà ancora rimandata al post 2022, ne sono certo e volendo assieme alla ristrurazione completa, la biblioteca la si può trasferire proprio qui in mezzo al verde, inventandosi la cultura interattiva nel verde e nella storia...

Se non lo avete ancora visto, ecco il post relativo alle planimetrie dell'ex tribunale, forse riuscirò a portarvi dentro, mercoledi il sindaco mi ha promesso che mi parlerà di questo per cercare di fare visite guidate in sicurezza...

Concludendo, seguiteci, noi ci si organizzerà al più presto, su fb esiste una pagina chiamata No alla biblioteca al Falcone Borsellino, questa serve per 'rinforzare' il messaggio di dissenso nei confronti della decisione dell'amministrazione in carica. Siamo legnanesi e vogliamo essere ascoltati e i denari non si buttano al vento per dei capricci... Stateci vicini.


Nessun commento:

Posta un commento