Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

venerdì 16 marzo 2018

SE QUESTO E' UN SINDACO...






















Ve la ricordate la richiesta protocollata 20 giorni fa per chiedere di poter effettuare delle visite guidate all'interno dell'ex Tribunale ?



Ricevuto dal Sindaco nel suo ufficio due giorni fa, il diniego per effettuare le visite per tutto quel periodo era dato dal costo del personale che inevitabilmente doveva essere impegnato per l'apertura e chiusura, se non che, la frase sibillina: "un conto fosse un giorno, ma per tutti quei fine settimana proprio non si può fare", bene, presa la palla al balzo, agenda alla mano gli ho proposto una giornata divisa in due mezze giornate, sabato 21 aprile dalle 15 alle 19 e domenica 22 aprile stesso orario. Prima di lasciarci, mi ha chiesto un paio di giorni per la conferma. Questa mattina ore 11,30 gli mando un messaggio su wa, lo vede e non risponde, attendo fino alle 16,30 e telefono in Comune: "è appena uscito", dice la segretaria, ma a questo punto esigo la risposta prima di sera. La segretaria telefona al Sindaco e dopo 5 minuti mi chiama decretando il verdetto: si, ma solo per mezza giornata, scegli tu mi dice. Bene, le rispondo, scelgo sabato 21 aprile, poi vado a scrivere i miei pensieri sul blog... Con tutto quello che si spende su un bilancio comunale, ora il problema sarebbero 4 ore per pagare i dipendenti portinai ? Caro Sindaco, è difficile urlarti addosso di persona, ma perchè non riesci ad importi come il ruolo ti richiede e ti fai urlare addosso da colui che ti manovra come una marionetta? Se hai promesso un giorno sugli oltre 20 che ti ho chiesto, per far vedere alla cittadinanza un luogo che comunque tra poco diventerà ancora luogo aperto al pubblico, e dopo la tua stessa proposta interviene il 'signor qualcuno' a cui sto pesantemente sul cazzo e che ha un cognome simile a questo per farti fare solo brutta figura, perchè non riesci ad essere il vero  Sindaco di questa Città dalle mille risorse ?  E quando sabato 21 aprile, porteremo la nell'ex tribunale 1000 persone che vogliono entrare, verrai tu ad aiutarmi a spiegare quanto stupendo spazio c'è la dentro da reinventare ? Non hai avuto il coraggio di fare una telefonata, non hai avuto il coraggio di rispondere ad un messaggio, non sei stato capace di rispondere istituzionalmente con una risposta scritta ad una domanda scritta. E dovrei riconoscerti come sindaco della Città di Legnano ? Tanto che paure hai ? Hai riaffermato ieri sui giornali che per la nuova biblioteca al Falcone Borsellino non vi fermerà nessuno. Un combattente coraggioso non ha paura dell'avversario, se posso definirmi avversario, visto che di buone idee ve ne do una cifra e le bocciate tutte fregandovene della loro bontà o meno. Quei 5 milioni di euro + gli altri 1,5 vi rimarranno pesantissimi nello stomaco e mi domando quando la tua truppa verdana si stuferà di schiacciare il bottoncino e dire sempre SI... In calce a questo sfogo, un piccolissimo grazie non dovuto per quelle 4 ore che ci hai concesso (attendo anche la risposta scritta) e che vedranno molti legnanesi scoprire un luogo tanto misterioso quanto pieno di infinita fantasia... Ma non è che ti fregheranno pure il mantello del Supremo Magistrato ?





















P.S.
Ho ricevuto questa sera una telefonata dal vice sindaco il quale mi assicura che non è vero che lui è intervenuto sul fatto specifico e non è vero che gli sto sul cazzo. Voglio credere alla bontà della telefonata che ovviamente aggrava ancor di più la posizione del Sindaco. Ovviamente apprezzo il gesto, forse confrontandosi si riusciranno ad ottenere più risultati per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento