Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2017

OPERAZIONE ORNELLA LA STAMPELLA FALLITA























Bene, aveva ragione il mio amico Giuseppe Calini, che porta tra l'altro il nome e cognome del primo Sindaco di Legnano: 'non fidarti di nessuno, sei tu il migliore, non gli altri o le altre'. Ma non è vero, gli ho sempre risposto, ci sono persone molto più autorevoli di me... Bene, siamo quasi all'epilogo di questa ultima battaglia elettorale e scopro che il buon Calini ha ragione, le delusioni arrivano soprattutto dai tuoi compagni di viaggio, e allora ti rendi conto che avevano ragione le malelingue a pensare male. Legnano al Centro e Movimento per Legnano, avevano scelto di non apparentarsi con nessuno, ma qualcuno non c'è stato alla decisione democratica ed ha voluto andare oltre. Qualcuno non ha capito che quel 14% conquistato sul campo era da dividere a metà, 7% per MxL e 7% a LaC, qualcuno non ha capito che con questo risultato sono stati eletti la candidata sindaco e Daniele Berti e solo loro due hanno l'autorizzazione di interòloquire con gli altri partner politici. i due cioè devono sapere tutto per fare ancora un percorso comune. Invece no, qualcuno ha deciso che si va da Centinaio a contrattare un appoggio esterno in cambio di un assessorato, senza coinvolgere il Berti che è un coglione e non ci capisce nulla. Il Berti è andato da Centinaio a fare 2 chiacchiere venerdi scorso per capire quale eventuale 'aiuto'  avrebbe voluto, dopo di lui il Berti ha visto Fratus e lo ha ascoltato. Viste le considerazioni, non c'era nulla per poter dire 'collaboriamo', si, la collaborazione la si vuole sempre in cambio di garanzie zero. Questa cosa Ornella non l'ha capita, si è fatta tentare ancora e ha ricevuto l'ennesimo NO da Centinaio ovviamente senza farmi sapere nulla. Quindi aveva ragione la senatrice Bignami, 4 anni in Senato le hanno insegnato molte cose con questi omini della politica... Ma dico io, come poter accettare una carica da Centinaio che ti ha umiliato quando facevi parte di Insieme per legnano, la lista civica succursale del PD ? Ornella, hai sempre dichiarato di essere donna di centrodestra, perchè cadere in una trappola dove qualcuno (compresa te) ci siete appena passati ? Io non avrei mai potuto accettare un incarico da Centinaio dopo 3 anni che gli remo contro per il suo atteggiamento indegno, incapace di rispondere ai quesiti personali e sulla Città, ha rifiutato confronti, vuole l'appoggio gratis sulla fiducia, ma che vada a sbattere da solo.
Con questo, non è che la posizione di Fratus migliori, dovrò farmelo passare come prossimo Sindaco e vedremo all'opera una Lega che per la prima volta in Città amministrerà con una grande maggioranza di Consiglieri e di componenti di Giunta. Loro sono convinti di vincere facile, come ho già scritto, penso questo ballottaggio sia un referendum pro o contro Centinaio, ma se la dignità me la fate perdere anche Voi compagni di viaggio di Legnano al Centro, un bel VAFFANCULO a caratteri cubitali ve lo dedico senza remore e ve lo meritate bello pieno. Se non posso sapere ciò che fate, vuol dire che non mi ritenete degno di decidere con voi, per me l'avventura è chiusa da subito, cara Ornella mi spiace che non potrai nemmeno fare da stampella esterna, Centinaio perderà questo confronto e ti toccherà stare in Consiglio oppure lasciare il posto al primo dei non eletti, come farà Centinaio dopo la sconfitta. Se questo non avverrà, tranquilla, ti scaricherà quanto prima, come ha già fatto nei tuoi confronti quando facevi parte di Insieme per Legnano. Avevamo deciso di essere neutrali e neutrali dobbiamo rimanere, il nostro compito è di vigilare, oppure ci si apparentava con rischi e conseguenze. Io ho una faccia troppo bella per essere sfasciata da indegni, vivo la mia Città e cerco di esaltarla, non millanto 'amore' per poi farmi gli affari miei...Impariamolo un po tutti qualche volta....

2 commenti:

  1. Caro Daniele, mi deludi molto. Non puoi insultare e mentire. Io mi sono tirata fuori da tempo ed ora mi trovo a migliaia di km da casa ma di una cosa sono certa: Ornella e' una persona retta e leale e queste offese non le merita da nessuno, men che meno da te. Vergognati come uomo e come politico. Che delusione! E un'ultima cosa: Ma dove sono tutti i voti che tu dovevi portare a LaC?

    RispondiElimina
  2. Susanna, non ti rispondo come vorrei perchè sei una signora anziana.Ma cosa ne sai? ma che giudizi spari ? Stai serena dove sei e informati bene prima di dire stupidate. Ornella è semplicemente una vittima di questa avventura e mi auguro che rimanga a fianco a me in Consiglio Comunale. Se certe cose non le sai, salle, ne guadagneresti in salute... Buona estate.

    RispondiElimina