Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

lunedì 8 maggio 2017

DATEMI UN GRUPPO CHE VI SOLLEVERO' IL MONDO
























Sono giorni intensissimi, alla fine della fiera, si stanno decidendo i destini di Legnano dei prossimi 10 anni ( se vinciamo noi) ed è giusto che ci sia la giusta tensione... Ornella Ferrario potrebbe veramente diventare la prossima Sindaco legnanese, nell'aria c'è entusiasmo. Certo, ci sarà anche qualcuno che vorrà  votare ancora per Centinaio, oppure altri che vorranno scegliere Fratus, ma oramai la potenza mediatica della professoressa sta prendendo il largo, perchè ha due gruppi di persone stupende che la sosterranno, e quota Ottomila, non sarà difficilissimo raggiungerla...

Due mesi fa scrissi appunto di quota 8ooo con quattro liste civiche, eravamo appunto in attesa di risposte concrete, poi qualcuno ha scelto di andare coi partiti perchè garantiscono di più ? Prego, accomodatevi. Noi rimaniamo due liste, liste che viaggiano in parallelo per sostenere una Signora, una bella Signora, una brava Signora, una competente Signora... E dietro a lei un gruppo di sostegno fortissimo, e tra gli altri ci siamo Noi, quelli del Movimento per Legnano. Si, questo post lo voglio dedicare a loro.
















Li voglio ringraziare tutti perchè ci stanno credendo tutti, si stanno impegnando tutti, tutti spingono come pazzi par portare Ornella alla vittoria finale, la nostra vittoria sarà arrivare al ballottaggio, se il 12 giugno saremo arrivati primi o secondi, stiamo tranquilli, il 25 giugno ci sarà solo tempo per festeggiare e dal 26 Ornella sarà insediata a Palazzo Malinverni.


Grazie Antonella, nominata dal gruppo vicepresidente dell'associazione. La tua serietà, il tuo sorriso, la tua voglia di cambiare il mondo si percepiscono in ogni momento, la tua positività è devastante, riesci sempre a stemperare tutto.


Grazie Alberto, ci conosciamo solo da qualche anno, ma una cosa ci accomuna, e cioè quella di vedere Legnano  una grande Città. Ci sono tante cose da fare, tutte bellissime, e con un buon lavoro realizzeremo molti sogni.



Carlo, accettare una sfida ad 80 anni è una scelta coraggiosa, e tu sei uno coraggioso, uno mai domo. Che bello il giorno in cui mi hai detto SI, voglio far parte di questo gruppo per portare la mia esperienza e vedere Ornella diventare il primo Sindaco donna di Legnano... Grazie, grazie, GRAZIE !


Lollo, tutti ti chiamano cosi, tu sei uno dei più vecchi del gruppo giovani, ma hai una carica addosso che se mi vai in guerra la vinci da solo... Grazie, sognamo insieme un bel palazzetto per una grande Legnano, non solo per il LB che tanto ci appassiona, dai che davvero riusciamo a fare la rivoluzione di questa Città, cambiando il volto, cambiando il modo di amministrare.


Emilio, sei un 'imprescindibile' del gruppo, il geometra spesso misura e tu non ti rendi conto della misura importante che porti nel gruppo. Di Legnano ne sai, potresti scrivere un libro, la macchina comunale la conosci, potrai portare solo positività in termini di competenze.








Da voi ventenni mi aspetto faville, paradossalmente il lavoro che tenteremo di compiere sarà tutto per Voi che vivrete più a lungo di tutti noi, fra 50 anni avremo una Legnano completamente differente e allora è bello cominciare da qui, dal vostro entusiasmo e dalla vostra intraprendenza, mai darsi per vinti, in questo mondo di mediocri, anche voi potete dire la vostra, grazie a Frà, Samu, Elio, Alex, Elena, Anna...


Ed un grazie speciale anche a te Valeria, grazie all'amicizia comune con la senatrice Bignami abbiamo potuto conoscerci meglio, il tuo entusiasmo dei 60 anni è paragonabile a quello dei 20, la tua concretezza è la tua forza e Ornella il fattore X che ha scatenato questa voglia di partecipare...


Laura, ci siamo incontrati per caso, per caso sei diventata Senatrice della Repubblica, ma il tuo grande cuore verso gli ultimi è inestimabile. Grazie perchè hai contribuito alla nostra campagna elettorale, grazie per il simbolo che ci hai concesso, grazie per l'impegno che hai preso malgrado tutto...Ma chi ha una Senatrice in lista ? Noi abbiamo l'unico candidato Sindaco donna, noi abbiamo l'unica Senatrice...


Un lavoratore come te, caro Andre, nel territorio legnanese, si trova col lanternino. Malgrado tutto hai voluto esserci, sacrificando anche la tua famiglia. Ti vogliamo bene per la tua pacatezza, per il tuo modo sincero di affrontare questa avventura, quindi un GRAZIE tutto maiuscolo !


Marilena, Marilena... L'entusiasmo che ci ha accomunato dopo la decisione della Prof di scendere in campo è stato devastante, ho letto nei tuoi occhi la delusione per non aver potuto partecipare alla presentazione della lista, ma ora abbiamo davanti 30 giorni, 30 giorni di fuoco, per un sogno che si realizzerà...


Di la verità Manu...Non ti saresti mai aspettata di trovare un gruppo cosi... Lavoriamo per il futuro della nostra città divertendoci pure, ma chi altro lo fa a Legnano ? Grazie di esistere.


Da anni Leo, ci conosciamo come amici virtuali amanti della storia della nostra Legnano, poi arriva l'occasione per costruire qualcosa di importante, ed il tuo contributo sempre fondamentale... Grazie.


Ma chi poteva aspettarselo un Alfonso cosi attivo ? Cosi vivace ? Ti ho conosciuto come il Consigliere silente, poi il buon senso, poi la voglia di sentirsi legnanese malgrado l'accento ed è scattata la scintilla: anche tu protagonista di questa tornata elettorale !! Come direbbero i tuoi amici: grazie paisà !!


Piero, ho ritrovato il ragazzo dell'oratorio che c'è in te, grazie perchè anche tu porterai molto fieno in cascina in nome di un vero e proprio rinascimento legnanese. La ns Ornella the best e noi fortunati a poterla sostenere !


Stefano, ti abbiamo visto poco dal vivo, ma sempre presente nelle comunicazioni in nome di questa vittoria elettorale che arriverà a sorpresa. Legnano dovrà rimanere in mano ai legnanesi e non ai partiti, lo dicevamo anni fa, ora i tempi sono maturi, grazie per l'impegno che ci metterai e ci stai mettendo con un mezzo incredibile: il passaparola fisso.


Non ci credevi, ma poi ci hai preso gusto pure tu, ti devo un grnde Grazie, lo fai per la tua Legnano, lo fai con noi, lo stai facendo davvero volentieri e questo mi piace, eri un mezzo fantasma all'inizio, ora è il tuo unico pensiero, ti stai ammalando di socialità.


Sergio, grazie davvero per aver accettato di stare con noi. Il tuo lungo curriculum professionale e sportivo poteva quasi spaventarci, ma hai capito pure tu che questa sfida si può e si deve vincere, e allora andiamo a prenderci ciò che ci spetta... Sportivamente !


E concludo i ringraziamenti con una donna, avevamo iniziato con la vicepresidente e finiamo con Silvia, una donna discreta e concreta, come piace a noi... Il 'grazie di cuore' è per noi un obbligo !!!

Poi ci sono molti signor X che nel silenzio danno una mano concreta, ma loro vogliono l'anonimato, non amano le luci della ribalta...Grazie anche a loro...


















Nessun commento:

Posta un commento