Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

mercoledì 12 aprile 2017

CAMBIAMO VOLTO ALLA NOSTRA CITTA'


Ebbene si, nella riuniune di ieri sera, abbiamo ufficializzato che Movimento per Legnano avrà come candidato Sindaco una straordinaria signora, come già scritto in altri post, si tratta della professoressa Ornella Ferrario, ma la cosa che più mi fa entusiasmare è il gruppo che ci sta dietro, un gruppo di legnanesi col cuore in mano, che vivono la Città intensamente, un gruppo fortissimo, ed io li voglio ringraziare da subito per la scommessa che con  me hanno fatto e voglio ringraziare anche quelli dell'altra lista civica di Legnano al Centro che sosterranno con noi Ornella.


Quindi, nomi e cognomi dei candidati consiglieri: il capolista sarò io e ringrazio i compagni di viaggio per avermi scelto, vi voglio bene e spero di non deludere nessuno. Ma guardiamoli in faccia questi amici, partendo da un fratello virtuale, si tratta di Andrea Rossini, imprenditore, grande cuore, grande intuito...



Poi vi voglio presentare uno dei più giovani e simpatici, nella vita fa il muratore, ma vi assicuro nel gruppo il suo cemento è tenace quanto il granito... Grazie Elio Ferro, grazie perchè tu sei uno che da tanto tempo hai creduto come me nella lista civica, e ce la faremo, certo che ce la faremo...


A seguire una donna, una delle 8 in lista, Antonella Cocozza, lavora nel nostro ospedale cittadino e il brio che ha lei, è ineguagliabile, conosciuta pochi mesi fa ha la simpatia dentro e fuori, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla...


Ma nel nostro gruppo ci sono giovani e nonni, il migliore in assoluto ha un cognome importante, è colui che in Consiglio comunale c'è già stato, e pure in due Giunte, si tratta dell'ing Carlo Tajana, un grazie immenso per aver accettato il nostro invito, ci abbracceremo tantissimo il 12 giugno quando vedremo i risultati !



E visto che parliamo di nonni, ce n'è uno che ha una personalità poliedrica, ex presidente di amga sport, ho voluto fortemente con me Sergio Allegrini, la sua esperienza non la si misura col metro ma con le proiezioni ortogonali, è un pozzo di conoscenze, un grazie speciale anche a te Sergio !


Andiamo avanti con una donna superlativa, colei che ci ha concesso l'uso del suo simbolo e ci darà una grande mano per il futuro, sto parlando della senatrice Laura Bignami, una persona straordinaria che in Senato in questi 4 anni ha ottenuto diversi successi, con lei, il marito Giampaolo Sablich ci supportano per le faccende burocratiche, necessarie per non fare errori in campagna...




Se poi ne volete uno carico come un cannone, classe 94, c'è Samuel Romeo lui è un meraviglioso ragazzo che ho visto crescere nelle giovanili del Legnano calcio, dico Grazie anche a lui per il suo impegno e la voglia di 'spaccare'


Poi passiamo ad uno esperto, un amico che ha pochi mesi di differenza da me, uno che nel nostro Comune ci ha lavorato, parlo del geometra Emilio Passoni, tanta esperienza positiva .


Un altro legnanese doc, più giovane di me di un anno, quasi vicino di casa in gioventù, ha dato la sua disponibilità a combattere ed in nome di una vecchia amicizia ci schieriamo in questa epica battaglia, grazie a Silvio Riccio per aver accettato la sfida !


Quindi è arrivato il momento di un'altra coscritta, fa l'amministratrice di vari condomini legnanesi da una vita, vi sto parlando di un gigante vivente: Manuela Colombi, anche a te un ringraziamento senza confini, la zona della 'costa' sarà tutta con te !


E come ringraziare un mito del Legnano Basket ? Lorenzo Prandi detto Lollo ha accettato di stare con noi e si è rivelato subito una risorsa, sono felicissimo di avere un giovane cosi nel gruppo, vale oro + dell'oro, Lollo faremo cose grandi...


Poi c'è un papà speciale, che conosce la Città palmo a palmo, conosce il mondo del Palio, e ha tanta voglia di lanciare la nostra Legnano verso il terzo millennio, parlo di Alberto Garavaglia, e chi non lo conosce ??


Marilena Molè invece fa la parrucchiera nel suo negozio in via Dante la via più famosa di Legnanello, cosa dire di questa donna che si prende cura anche della mia 'zazzera' ? Grazie Mary, sei una grandissima e verremo premiati dai legnanesi !


Nelle ultime settimane, si è avvicinato a noi Alfonso Cocciolo , consigliere in carica, uscito da Unione Italiana ora affronterà con noi il progetto civico, architetto e vice preside del Maggiolini a Parabiago, grazie anche a te Alfons per esserti unito al gruppo.


Piero Biaggi è un DJ famoso qui in zona, sempre attento a ciò che ci circonda, anche lui ha voluto essere della partita e come ingegnere del suono, ne sa una più del diavolo, grazie Piero !


Stefano Frassine fa il fisioterapista in tutta Europa, un amico, un professionista, non riesce ad essere molto presente per il momento, ma ci ha promesso di stare con noi fino alla fine, anche per lui è necessario avere come prossimo Sindaco Ornella Ferrario.


Leonardo Viani si è unito a noi dal mese di febbraio, ha una grande voglia di 'esserci' in questo periodo in cui ci si domanda cosa ne sarà della nostra città nell'ambito della Città metropolitana, quindi, in bocca al lupo anche a te Leo !


Alex Marafon è un' altra giovane promessa che ci aiutava nel gruppo dei 5 stelle, deluso un po dalle promesse farlocche del boss genovese, ora riparte per una scommessa cittadina, anche lui porterà un grande contributo, grazie Alex !


Le quote rosa sono sempre le più rare, ed è arrivata anche una quota rosa speciale: Annapaola Vittonati, una bionda e giovane del gruppo può solamente fare del bene, benvenuta tra noi !




Ne mancano altri 5 all'appello, mi hanno chiesto di potersi presentare nella serata di fine aprile che faremo in una grande sala per ospitare molti concittadini, ciascuno ha le proprie scaramanzie da giocare, ci sentiamo un bel gruppo proprio per questo e appena riusciremo a fare una foto tutti assieme, la aggiungerò qua sotto...
Ornella ci siamo, sovvertiremo tutti i pronostici che ci snobbano un pochino e sarai tu la prima Sindaco donna della storia legnanese !







Nessun commento:

Posta un commento