Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

mercoledì 29 marzo 2017

IL PIZZAIOLO CON FASCIA TRICOLORE


























La statura politica e di eleganza è risaputa, e la foto insegna, ma pretendere una pizza perchè si ritiene di aver vinto la scommessa è roba da poveri ipocriti. Ieri sera, finito il Consiglio Comunale l'uscente Centinaio mi ha chiesto di pagargli la pizza x la bella riuscita del Cadorna, pubblicamente pronunciai questa frase in un'assemblea pubblica svoltasi in Canazza 12 mesi fa, quando questi 'geni' volevano a tutti i costi far diventare il Cadorna a due corsie, e voglio ricordare con questo link il loro folle progetto:

Ma non è finita qui, dopo questo mio post in cui si denunciava la follia, ne sono seguiti altri, il più bello e comico, se cosi possiamo dire, fu quello scritto e documentato dopo la serata organizzata da riLegnano, che vi ripropongo qui sotto:


E' importante seguire le date, quella del link sopra è del 3 febbraio, la pressione mediatica cominciava ad impensierire il sindaco, ma utilizzarono il metodo del silenzio, poi cominciò anche la Lega a puntare i piedi, Cerro e San Vittore sono ricorse al tar per la sospensiva del progetto, niente da fare, si va avanti. Poi arrivò quel giorno dell'incontro pubblico, dissi al sindaco, all'assessore e ai due dirigenti responsabili dei settori sicurezza e opere pubbliche che avrei pagato una pizza a tutti loro se quello che dicevano era vero con il 'must': 'si scorre meglio su due corsie anzichè quattro'. Morale della favola, fui mandato a quel paese dall'assessore e il capo dei vigili da quel momento mi tolse il saluto. Bene, se questo è servito e riportare il Cadorna a 4 corsie, mi sta bene perdere il saluto di un dipendente comunale che ci costa caro (circa 100 mila all'anno), ma da li a dire che ora va tutto bene e che ora il Cadorna è un eden, ce ne corre. Il progetto è stato modificato grazie ai cittadini che hanno fatto pressione e forte, che cazzo di pizza volete ? Forse, tra tutti ve ne possiamo lanciare una alla panna, perchè avete dimostrato di essere un circo, non un gruppo di 'capaci'. Avete tolto le svolte a sinistra, avete complicato la vita a migliaia di persone, avete buttato nel cesso 600 mila euro e nel caso di coda su quel tratto di strada, avete inventato 'il cul de sàc' già dimostrato in più occasioni (ambulanza imbottigliata tra auto e assurdo marciapiede centrale). Se poi per pura sfortuna qualcuno si impalerà sui lampioni centrali, avremmo completato l'opera. Centi, e tu pretendi la pizza ? Ringrazia il cielo che non chiamo il comico Verduci, lui si che ti saprebbe ringraziare come si deve...



Ma per chi vuole vederci ancora meglio, ci sono diversi altri post che raccontano per bene la saga della Cadornata, quindi divertitevi:





Ce ne sarebbero anche altri, ma credo arrivati a questo punto, avete bello che capito tutto...

Nessun commento:

Posta un commento