Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

lunedì 17 ottobre 2016

L'OCCASIONE POLITIK KULTURALE





























Gli ex Molini Marzoli Massari, hanno una storia lunga più di un secolo: hanno macinato tanto di quel grano fino al 1975 che possiamo dire con certezza: "hanno sfamato mezza Italia". Essendo poi una costruzione prodigiosa, il comune di Busto Arsizio ci ha scommesso e dall'anno 2000 li ha fatti rivivere come si deve.
Giovedi 20 ottobre alle ore 21 avremo la possibilità di entrarci per due motivi: il primo è entrare nella sala delle tramogge per ascoltare il confronto tra due politici di spicco: la sen Anna Finocchiaro e il sen Gaetano Quagliariello, che invitati dalla sen Laura Bignami tenteranno di convincerci se votare SI o NO al prossimo referendum del 4 dicembre...



















Questo è il salone che ci ospiterà, e già sta cosa ci dovrebbe entusiasmare, se poi non fossimo soddisfatti del dibattito ci si potrebbe anche alzare  e fare un giro nella storia del Molino, nel frattempo per prepararvi e non fare figure da ignorantotti (scherzo ovviamente), leggetevi questo link da Wikipedia:



Un'altra occasione cosi speciale, non ci sarà, unire una politica necessaria per il nostro futuro ad una gita culturale è il massimo, io stesso non ci ho mai messo piede la dentro e sono curiosissimo di entrarci giovedi. Ma per finire vi lascio anche la chicca storica, voi sapete infatti che fino al 1924 la ferrovia della linea Milano Gallarate passava li davanti, praticamente dopo la stazione di Legnano la massicciata faceva la curva più stretta e dal fondo di viale Sabotino si infilava in viale Borri e proseguiva in viale Duca d'Aosta fino ai 5 ponti per poi proseguire fino a Gallarate... Si si, quando percorrete quella strada, sappiate che percorrete quella che fu la via ferrata dal 1860 al 1924 (poi si inaugurò quella nuova, che è poi quella attuale)



































Vi ho fatto un bel regalo ?  Dai, giovedi sera saranno di scena gli ex Molini Marzoli Massari, se poi non abbiamo le idee chiare sul referendum, si prenderanno due piccioni con una fava !!

2 commenti: