Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

giovedì 29 settembre 2016

SUPERCENTI CI SORPRENDE !



La giornata odierna ci ha regalato il secondo Consiglio Comunale sulla modifica del pgt, secondo di otto o nove, visto che dopo due CC, sono stati discussi solo 38 emendamenti su oltre 200, compresi gli ordini del giorno... Ma la notizia migliore l'ha sparata proprio lui, SuperCenti, con un balzo felino, ad un certo punto si è appropriato del microfono ed ha pronunciato le seguenti parole senza leggere il testo: " Volevo dire al Consigliere Marazzini e a tutti Voi che raramente sono d'accordo con lui , ma questa volta sono d'accordo... Nel senso che con la mia coalizione stiamo studiando la possibilità, sempre seee...Il piano di stabilità non ci frega tutti i soldini che abbiamo da parte, non è detto che la nostra aspirazione potrebbe essere anche quella di acquisire l'area" (riferito alla ex Manifattura di Legnano, ora in vendita a 13 milioni di euro circa)

Minuto 44.50 dello streaming del 28 settembre 2016.

Due giorni fa il delirio di Renzi che torna a sognare il ponte sullo Stretto e promette 100.000 posti di lavoro, ora abbiamo a 200 giorni dalla partenza definitiva da palazzo Malinverni, un sindaco che sogna di acquisire l'area se non gli rubano i soldini dal salvadanaio... Ma per favore, ma per favore... Tredici milioni x un cadavere che non hai nemmeno l'idea di cosa farci...Altri 4 per sistemare la vecchia casa Accorsi... Quante parole buttate al vento, quanti annunci vacui...E la biblioteca ? Che fine ha fatto tutta la boria di questi annunci ? E l'ex tribunale ? E il vecchio ospedale con la cittadella della sussidiarietà ? E la Caserma ? Dèm sindaco, basta scherzare con la gente per bene. Un dato di fatto è certo: hai fracassato le balle a tutti i legnanesi con le tasse piovute abbondanti per un lustro intero, adesso godetevi gli ultimi 200 giorni di mandato e poi per favore fatevi da parte. Il Teatro Tirinnanzi insegna sui vostri affari d'oro, e poi era il centrodestra che sperperava ( Quando vi siete insediati, nel salvadanaio c'erano + di 30 milioni, ve lo ricordo per onor di cronaca). E le supposte ?


Ve le ricordate ? Vitali in questi anni ne ha vendute molte ai pazienti per curarsi, mentre voi vi siete curati di cacciarle in quel posto a tutti i legnanesi nessuno escluso, ma siete ancora credibili e presentabili ?

P.S.
Vorrei inoltre aggiungere sul tema dell'approvazione alla variante: un Sindaco serio, avrebbe  convocato tutte le forze politiche di minoranza e con santa pazienza convincerle sulla bontà della variante. Invece no, il nostro che è il più bravo di tutti, preferisce lo scontro in aula, preferisce 7-8 sedute x la pantomima degli emendamenti- ostruzionismo, causando un ulteriore danno alle casse comunali, infatti ogni Consiglio Comunale costa circa 1500 euro ai legnanesi, moltiplicatelo almeno per sette e superiamo i 10.000, tutto perchè fare politica per questa specie di centrosinistra, è fare come cacchio mi pare, altro che dialogo e trasparenza. Maggioranza ingessata e muta che non so nemmeno se sa di cosa si stia parlando, e minoranza che va per i fatti propri a seconda della sfumatura del momento... Mi dimenticavo inoltre della centrale a biogas e della chiusura dell'inceneritore oltre alle piste ciclabili...Tutta roba realizzata in 5 anni...Hahhahahaa CentiRaggi...


2 commenti:

  1. Ci sarebbe questa leggina art.1 comma 138 della legge n. 228 del 2012 che penso sia ancora valida, che recita divieto per le pubbliche amministrazioni di acquistare immobili a titolo oneroso, il comune può acquisire un immobile a titolo gratuito purché negli anni successivi al 2013, ove necessarie siano rinvenibili in bilancio risorse per le spese di ristrutturazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ben sai che nell'annunciazione vacua, sono maestri...

      Elimina