Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 24 aprile 2016

PRIMO BENEMERITO 2016: MARCO TAJANA


Martedi sera, ho rinunciato alla mia partita di calcetto per seguire la presentazione del libro sul mezzo secolo del Legnano Basket. Arrivato al palazzetto di via Parma ho trovato li 400 persone ad assistere ad un amarcord da brivido, dico, quattrocento persone, mica 4 scappati di casa. Il près Marco Tajana e tutto il suo staff hanno fatto un lavoro della madonna (concedetemelo), in 10 anni : hanno unito forze e lottato per far girare il nome di Legnano in tutta Italia, e chissà cosa ci riserverà il futuro ! Giocare in A2 è un sogno, lo si vede negli occhi di tutti i 1500 abbondanti che hanno affollato come stasera il Palaborsani, quel palazzetto sul confine che sentiamo anche un filo nostro visto la contiguità con Castellanza. Ebbene, come annunciato su facebook, stasera mi sono armato di fogli stampati per raccogliere un po di firme, ma ancor prima di iniziare, potevo già smettere, incontrato l'assessore allo sport, mi ha detto di lasciar stare, ci pensa lui a proporre la Benemerenza Civica a Marco Tajana.


Il dott Tripodi ha fatto la promessa, a scanso di equivoci, martedì porterò al protocollo ugualmente la richiesta, cosi rimane un atto depositato. Per il 2016 il Presidente festeggia la Salvezza, i 50 anni di storia della Pallacanestro Legnano divenuta Legnano Basket e sarà uno dei cinque Benemeriti della Città del Carroccio.
Guardavo la festa post partita, troppo bello vedere grandi e piccoli festeggiare tutti assieme, troppo bello vedere gioire anche i tifosi di Treviglio che han seguito la squadra nella loro ultima impresa (hanno infatti vinto  la gara). Cosa altro aggiungere ? Avrei potuto, con un po di impegno, portare a casa 500 firme questa sera, ma era una festa tutta da gustare, vado a nanna contento, con 7 mesi di anticipo abbiamo già una certezza: Marco Tajana Benemerito !


Nessun commento:

Posta un commento