Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

giovedì 10 marzo 2016

DALLA BRETELLA AL CADORNA, DOVUNQUE E' CENTINAIO


Ottobre 2015, il varco tra via Liguria e via Montalcini (o bretella dell'ospedale) viene aperto, si viene avvisati che da li potranno passare solo i mezzi di soccorso e gli autorizzati, e la domanda che sorge spontanea è: PERCHE' ? Inizialmente, è vero, era previsto un collegamento che escludesse questo 'raccordo', ma già da subito in molti si chiedevano PERCHE' ? Una strada costata milioni di euro che possa in qualche modo migliorare la qualità della vita di migliaia di persone, per quale motivo debba essere inibita a tutti rimane un mistero, e per quale motivo ci si incaponisca su sto fatto rimane un dilemma senza risposta. ma lo abbiamo detto già troppe volte, questa è una stronzata, si porrà rimedio alla dipartita di Centinaio fra un anno circa. Ieri sera invece, il consigliere Quaglia ha tirato fuori un documento interessante contenuto nel link seguente: 
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_14334.asp , leggetelo e vi accorgerete che non c'è alcuna motivazione logica per voler chiuso quel tratto di strada... Si, magari qualche residente non vuole auto in mezzo alle balle, ma ce ne sono cento volte tanti, che avrebbero il desiderio e la comodità di passarci. L'aggravante è che dopo le prime proteste, alcuni hanno ottenuto l'ok per passare, altri no, e sta storia delle 'telecamere punitive' è una storia 'paradossalmente fantastica', venduta come 'prevenzione' ma all'atto pratico in 5 mesi ha fruttato circa 700 mila euro, mica fagiolini di giornata... Alzando al massimo il volume, riuscirete a capire anche le parole pronunziate dal sindaco ieri sera in Consiglio Comunale, fatevene voi un'idea, alla fine, candidamente ha poi aggiunto: 'mi pare che il 50% delle multe venga poi reinvestito per la prevenzione e sicurezza stradale'... Bene, facciamoci multare di più allora, se poi i denari da investire sono sulla prevenzione di viale Cadorna, siamo proprio messi bene... 
https://www.youtube.com/watch?v=WeqW1Y6lOr4
La risposta continuerà ad essere ' siete in campagna elettorale', bene, prendiamo atto, e visto che siamo in zona san Paolo, a distanza di quattro anni, ci volete raccontare qualcosa di nuovo sul terreno a fianco alla chiesa della Ponzella ? Non vedo annunci.

Nessun commento:

Posta un commento