Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

venerdì 5 febbraio 2016

CAROLINA DA GIUSSANO


Dopo tanto stress post Cadorna, con immenso piacere, passo alla fantasia politica che potrebbe diventare realtà. Oggi, il direttore di Legnanonews ha ottenuto un'intervista esclusiva dalla Consigliera Regionale Carolina Toia, classe '84, eletta due anni e mezzo fa in Lombardia con la lista Maroni. 

Da qualche settimana si mormora che potrebbe diventare la prossima sindaca della nostra Città, chi la sosterrà ? La Lega Nord ? Il non ben definito 'centrodestra'? Le Liste Civiche ? Certo è che la Consigliera ci sta pensando seriamente ed il video lo testimonia senza ombra di dubbio. Ricordo nel 2011 quando Marazzini ruppe gli indugi e decise di proporsi come candidato sindaco, fu il primo di tutti, e mancavano ancora 15 mesi alla data delle elezioni, lui andò per la sua strada senza paura 'di bruciarsi' in attesa di capire se attorno a lui, il famoso 'centrosinistra' si sarebbe compattato o diviso. Sappiamo tutti come è andata, ora si guarda al futuro e Carolina è un probabile futuro. Laureata in legge ha cominciato a lavorare nell'ufficio legale del Pirellone, poi l'idea di candidarsi nel 2013 ed ora, nostro punto di riferimento in Regione. Nell'ambiente sentimenti di odio e amore, ma chi ha la testa sulle spalle non può non pensare che Carolina sia una candidata ideale per tutti. Lo sanno quelli della Lega, lo sanno quelli del centrodestra, lo so anch'io che mi appresto a formare assieme ad altri legnanesi doc una lista CIVICA al 100% che deciderà prima della fine dell'anno chi proporre come candidato/a Sindaco/a.
Quindi Carolina, in bocca al lupo per la tua esperienza in Regione (direi già affermata) e per il futuro nella Città nel Carroccio anche se diventeremo 'avversari' di simbolo e aiuta la tua Città per quel che puoi tramite l'azione politica presente. Continuando a parlare di fantasie, escludo che possa succedere, ma mi piacerebbe un sacco vedere come avversario di Carolina un signore che ho imparato a stimare in questi anni, risponde al nome di Nicola Giuliano, forse poco conosciuto in Città, attuale presidente di AMGA, tesserato PD, solo Lui potrebbe riproporsi dopo questo lustro da completare di Giunta Centinaio, un lustro che ha deluso tutti anche se non è finito, in Città in molti vorrebbero le elezioni già nel prossimo giugno, ma ci toccherà attendere ancora un po.


Un'altra donna che vorrei vedere candidata sindaca è colei che con me ha diviso l'esperienza del Movimento 5 stelle, e cioè l'attuale consigliera comunale Marinella Saitta, possibilità di diventare Sindaca poche, ma l'm5s ha ancora il suo appeal, e Marinella se la potrebbe cavare molto bene nel ruolo dell'Opposizione Propositiva.


Forse se ne aggiungeranno altri, speriamo altre, cosi mi toglierei e ci toglieremo la voglia di essere testimoni storici dell'elezione della prima Sindaca nella Città del Carroccio,  e questa sarebbe una soddisfazione non da poco... Buona continuazione legnanesi !!!



Nessun commento:

Posta un commento