Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

lunedì 8 febbraio 2016

ALCUNI LEGNANESI CHIEDONO AIUTO


E' triste alle volte, quando facebook si sostituisce all'istituzione, quando qualche cittadino è disperato o scrive ai giornali o posta qualcosa su FB. Oggi aggiungo pure io una voce perchè qualcuno deve far qualcosa, sulla via XXIX maggio sta davvero succedendo qualche cosa di poco gradevole e proprio venerdì scorso un amico mi ha segnalato la presenza di un dormitorio improvvisato anche poco prima del vecchio stabile della Mario Pensotti, dove sono accampate almeno una decina di persone, dove dalla strada si vede che è stata forzata la porta della centrale termica, forse per ottenere il gas per riscaldarsi ? (Ho segnalato il tutto al comando della Polizia Locale che mi ha assicurato la presa in carico della denuncia verbale ) Riporto quanto scritto da un utente sulla pagina di Questa è Legnano:

Buongiorno, vorrei lanciare l'allarme su una situazione di degrado che interessa la ex fabbrica Pensotti in zona San Martino.
Siamo delle famiglie che abitano vicino a questa ex fabbrica chiusa da decenni che ora è diventata luogo in cui sbandati ci dormono senza nessuna autorizzazione della proprietà. La cosa che ci spaventa di più è che al calar della sera si cominciano a sentire schiamazzi e urla provenire da questo fabbricato. Siamo tutti terrorizzati che l'edificio possa tramutarsi in un covo di delinquenti e sbandati, la notte dobbiamo dormire con tutti i serramenti chiusi e luci accese per timore che questi sbandati si introducano nelle nostre abitazioni. Chiediamo un intervento da parte delle autorità competenti affinché si provveda ad abbattere questi edifici covo di delinquenza e degrado. Vi ringraziamo anticipatamente per l'attenzione. E speriamo che le autorità leggano questo articolo.
Cordiali saluti

Qualcuno ha fatto dell'ironia sulla sintassi, sulla punteggiatura, sulle ripetizioni, è comunque certo che in quella ex area industriale c'è un via vai da diversi anni... Si potrà fare qualcosa, o si dovrà accettare sempre tutto piegando la testa o allargando le braccia ? Chi è l'assessore alla Polizia Locale ? Ah si, il sindaco Centinaio, ecco, Signor Sindaco, i cittadini legnanesi chiedono aiuto, dottor Ruggeri, Lei è il capo della Polizia municipale, li ascolti, prima che succeda qualcosa...

Nessun commento:

Posta un commento