Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

venerdì 22 gennaio 2016

POVERO BILANCIO PARTECIPATIVO !


Questa sera, ho speso del tempo per andare ad ascoltare la presentazione del secondo ed ultimo bilancio partecipativo presentato dall'assessore Silvestri a tutta la cittadinanza. Bèh, successone di pubblico, alle 21.00 esatte ho varcato la soglia del superbo Palazzo Leone da Perego, un deserto, 10 persone presenti, su 120 sedie da riempire. Un po pochino. Si è cominciato allora alle 21.19, il pubblico è salito a 28 teste, tra cui volti noti, diciamo amici e parenti, ma qui uno vale uno. L'assessore ha tentato di far credere che quest'anno sarà tutto più facile, sempre 500 mila euro da investire, ma questa volta il tutto si divide in spesa corrente (150 mila euro) e spesa conto capitale (i rimanenti 350 mila), si propone, si vota, si supporta, poi la commissione che giudicherà, il voto dei migliori, la scrematura, le consulte, i decimali di voto, i supporter che valgono un centesimo rispetto alla commissione composta  da maggioranza e anche opposizione, poi la giunta, il sindaco... Ecco si andrà avanti fino a fine giugno e per allargare i numeri, includeremo anche i 14enni nelle scelte, a sto punto perchè non mettere dentro i bimbi delle elementari ? Sono molto bravi anche loro coi personal computer... Ah dimenticavo, i kit per la propaganda della propria idea...Tutto semplicissimo, da domani prenderemo d'assalto il sito  http://legnanoideale.it/invia-la-tua-idea/ e ci scateneremo con le proposte. Io ne ho in serbo due per i due settori:10 mila euro per organizzare il trenino all'interno della ex Franco Tosi e scoprirne la sua storia raccontata dai ciceroni ( per due  weed end consecutivi  per tutti e da lun a ven per le scuole).


E seconda proposta, munire gli otto spruzzi all'ingresso sud della città di stemmi recanti i colori delle 8 contrade, suggerimento piaciuto moltissimo sul gruppo fb di Sei di Legnano se.. Costo stimabile intorno ai 30 mila euro senza illuminazione, 45 mila con illuminazione.

E' bella anche cosi, ma volete mettere con l'aggiunta di 8 scudi ciascuno coi colori delle 8 contrade ? Del resto gli spruzzi sono 8 proprio per loro, arrivato il 2016 sarebbe ora di dargli un 'vestito'...


















La creazione fotoscioppata è dell'amico Adriano. L'ing Zanotta mi diceva tempo fa che il progetto è già nel cassetto... Sosteniamolo.
Propongo a qualche amico ( non si possono fare + di 2 proposte a testa, ciascuna x capitolo di spesa differente) di sostenere la causa di ristrutturazione della pista di biglie in piazza Trento e Trieste, per riportarla ai fasti del 1963 e seguenti quando era al top della propria originalità, oggi è cosi...


Bisognerebbe rinnovarla come da foto di repertorio...




















Nessun commento:

Posta un commento