Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

mercoledì 29 luglio 2015

RIFIUTIAMOCI


Come un fulmine a ciel sereno, è di ieri la notizia che qualche furbacchione ha fatto la domanda di trasformare il 'termovalorizzatore' da forno x rifiuti a forno x ricavarne energia...
Oggi il furbacchione Farioli, sindaco di Busto dice: " tutto a posto, sapevamo tutto, buona notizia"
Ieri invece scendevano tutti dal pero, nessuno sapeva chi avesse fatto la domanda in regione per il cambio d'indirizzo del forno inceneritore, e allora non mi risulta strana la nuova strada che collega ACCAM alla bretella A4-Malpensa, dai diciamolo, ci volete riempire di rifiuti che arrivano da ogni parte d'Italia per farci respirare ancora quantità industriali di merda... Il dubbio deriva dal modo in cui si sono svolte le cose: i 27 comuni votano per lo spegnimento entro il 2025, si va verso la fabbrica dei materiali, ma nel frattempo qualcuno sta già tramando un piano B da non far sapere a nessuno, gli amici a Roma fanno la leggina ad hoc  ed ecco che il coniglio esce dal cappello. Il "non sapevamo" è una stronzata bella e buona, Legnano come secondo socio per quota ha sempre l'Amministratore Delegato in carica, mentre Busto Arsizio ha il presidente: come fare a non sapere che si è fatta la richiesta per la trasformazione ??  Stamattina ho parlato al telefono col consigliere Crepaldi, ma non mi ha saputo dare notizie confortanti. Perchè nelle infinite commissioni mai nessuno ha accennato a questa trasformazione ? Accam è un consorzio nato per incenerire i rifiuti dei comuni consorziati, non per fare business di altri generi, NON PRENDETECI PER IL CULO VI PREGO abbiamo deciso di andare nella direzione del riciclo e non dell'incenerimento, Vicesindaco Luminari, facci sapere cosa sai di tutta questa storia e perchè ci è stata nascosta, non se ne può più dei segreti di pulcinella che puntualmente vengono alla luce... Grazie.

4 commenti:

  1. ACCAM brucia a pieno regime i rifiuti di altre regioni! Approfittiamone! Son soldi! Pensa al teleriscaldamento! Anzi... offriamoci anche per trattare il FORSU! Basterà qualche modifica del perito chimico per aumentate la capacità dell'impianto e ci guadagnamo! Non perdiamo questa opportunità. Ma credo ci abbiano già pensato.

    RispondiElimina
  2. E succede che... grazie alla grande intuizione...

    RispondiElimina