Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

sabato 11 aprile 2015

PALIOCCI


Questa maglietta è la pietra dello scandalo: il signor Welcome Hotel ha osato inserire il suo logo nel 'crocione' AAaaaaggghh... Ieri sera al Welcome Hotel è stata presentata l'iniziativa di giocare la partita contro Ferrara di domani, con questa maglietta che ritengo senza conflitti d'interesse una maglietta bellissima, poi in serata qualcuno ha alzato gli scudi e posto un veto: O SI TOGLIE LO SPONSOR DAL CROCIONE oppure... (un vergognoso ricatto che non voglio nemmeno citare). Ecco, da una iniziativa lodevole (voglio ricordare anche che queste magliette verranno poi messe all'asta col nobile scopo di fornire un contributo alla Castoro Sport) ne nasce una questione morale, dopo aver chiesto permessi a chi di dovere, e nasce poche ore prima che si materializzi l'evento...Come al solito la spunta chi è più prepotente e domani i ragazzi indosseranno la maglia che stanno sbianchettando in queste ore dal 'vergognoso' sponsor che le ha pure pagate... Complimenti ai promotori del capriccio, fare pubblicità gratis ad una cosa bella in città è diventato peccato. Segnamoci anche questa, rimango basito da tanta piccolezza umana, apro le braccia e mando giù pure questa...
P.S.
Due anni fa diretta televisiva con spot di Mirko Oro ogni 5 minuti... Quello andava bene, nessuno ha messo veti...
P.S. 2
Tutti sanno del giro di denari intorno ai fantini, ma quello va bene, è sacro, tutti non sanno che 50 anni fa un grande sindaco (Tenconi) fece correre lo stesso fantino x due contrade differenti, perchè in quel momento li era la soluzione 'più giusta'...Ma di cosa stiamo parlando ?
P.S.3
Ma il Palio è la corsa ippica ? Il Palio è la sfilata ? Il Palio è la propria contrada ? Il palio è il Collegio dei Capitani ? Il Palio è la rievocazione storica di una battaglia ? Il Palio è la Croce sul Carroccio ? Il palio potrebbe semplicemente essere un momento di festa no ?

Nessun commento:

Posta un commento