Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

giovedì 5 marzo 2015

CHI è IN CAMPAGNA ELETTORALE ??



Qui ci sono due questioni: o la giunta ha messo delle cimici sotto i tavoli di qualcuno o forse a qualcuno interessa già mettere le mani avanti per il 2017...Nei giorni scorsi ho parlato con più persone e parlando del più e del meno, si diceva che per il 2017 l'elezione del nuovo sindaco o sindaca si giocava sulla sicurezza, sulla pulizia della città e su progetti fattibili subito. Per il discorso sicurezza, al momento le risorse sono andate tutte e solamente per contenere il fattore Rom, e devo dire che la percezione sia buona, potrei definirlo uno dei pochi 'successi' di questa amministrazione, ma il 'patto di sicurezza locale' non può ridursi solo a questo, le case vengono svaligiate quotidianamente, le truffe sono all'ordine del giorno, e i furti con danni alla comunità, vedi rame e danni pagabili tramite assicurazioni sono in costante aumento ( wè, ma dopo 4 mesi in cui è stata bocciata una mozione sulla sicurezza in città, forse si riesce a convocare una commissione, una di quelle che non si convoca quasi mai, ora con la delega in mano al sindaco...).
Chiuso con la sicurezza, (per modo di dire) apriamo la parentesi pulizia e decoro della città: è vero, ci sono in giro un sacco di mascalzoni che se ne fregano di tutto e di tutti, forse un po tutti noi siamo mascalzoni qualche volta, ma la sensazione che la città da questo punto di vista sia peggiorata, è evidente a tantissimi se non a tutti...A quasi 3 anni dall'insediamento, viene fuori questa notizia che ha del clamoroso: FORSE LA GENTE HA RAGIONE !!!
Corriamo ai ripari, facciamo una bella conferenza stampa in cui dimostriamo che siamo sul pezzo, tolleranza zero e la città tornerà un gioiellino, trasparente come uno Swarovski... E no cari, con le tasse al massimo, di questi proclami ce ne facciamo un baffo, la città DEVE essere pulita senza chiacchiere, i parchi in ordine, le strade e i marciapiedi lindi, non diamo la colpa ai gettacarta funzionali o meno, se si voleva la città pulita da subito, Amga e Polizia Locale esistevano già da maggio 2012, lo sapevate vero ? No, perchè sembra che il problema sorga improvviso come un terremoto, nei primi tempi da eletto, segnalavo molto spesso ad amga situazioni da correggere giornalmente, poi ho avuto la sensazione che a qualcuno dava fastidio ed ho usato il metodo dell'arrangiatevi, se vi danno fastidio le segnalazioni, fate da voi e prendetevi le vostre responsabilità. Vorrei anche suggerire di EDUCARE i cittadini e gli amministratori di condominio a far rispettare la collocazione oraria dei sacchi di vario colore: c'è gente che piazza per comodità il proprio rifiuto fuori dalle porte all'ora di pranzo anzichè al tramonto, e visto che ora userete la 'tolleranza zero' fatece anche sto favore... Chi è che era in campagna elettorale ? I detrattori del sindaco ? Tra slides 'galeotte', e conferenze stampa cariche di incenso poco profumato (fumo), chi è che si sta preparando per il prossimo mandato ? Alla comunità la macchina comunale costa più di 20 milioni di euro all'anno tra una balla e l'altra ( personale, consumi, automezzi, riscaldamenti, attrezzature ecc ecc, e forse 20 non bastano) DEVE ESSERE NORMALE ESSERE EFFICIENTI NON UN 'ACCESSORIO', chiaro il concetto ? Per quanto riguarda le piccole opere invece, non mi meraviglierei se tra un anno si cominciassero ad asfaltare strade, fare nuove strisce e lustrare cartelli... Lo facevano i democristiani 40 anni fa, e il vizio di altri democristiani difficilmente cambierà, come diceva il famoso proverbio del lupo ?
Dai, ne ho dette abbastanza per far innervosire qualcuno, poi dopo tutto passa, passeranno anche i prossimi due anni in fretta, e le bordate allora cominceranno a grandinare senza esclusione di colpi,
sarà tutto bello documentato, Legnano Futura ha bisogno di altro, garantito.

Nessun commento:

Posta un commento