Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

venerdì 2 gennaio 2015

UNA WEBCAM IN PIAZZA


Verona...


Sondrio...

Saluzzo...

Potrei andare avanti con decine e decine di esempi, ci sono città e piccoli paesi che hanno la loro webcam puntata sulla città e pubblica, perchè non lo facciamo anche noi ?  Di telecamere in centro ce ne sono diverse, collegate col comando dei vigili e/o della Polizia di Stato e Carabinieri... Sarebbe cosi difficile usarne un paio

e renderle pubbliche sul sito del comune ? 



Ci sarebbe un grande vantaggio: molti più occhi puntati sul centro cittadino, una webcam puntata in piazza potrebbe anche farti venire la voglia di uscire e viverla, non mi sembra un abuso alla privacy, anzi, un bel modo per utilizzare al meglio la tecnologia. La proposta è lanciata, adesso sentiamo cosa risponderà il comune, se si riprendono in diretta i consigli comunali, spesso noiosi, saràmolto meglio guardarsi una piazza viva con gente viva, pensate a quelli che fanno fatica a muoversi per esempio, è un po' come guardare la TV con protagonista il cuore della nostra città.

Dai che convinciamo il Sindaco a trasformare in 'pubblica' la rete di
telecamere del centro, sarà uno spettacolo gratis per tutti...
(tra le curiosità positive da controllare: atti vandalici, i simpaticoni che gettano a terra qualsiasi cosa, quelli che fanno cagare il cane e se ne vanno fischiettando, e altre amenità del genere...)

http://www.rotarysaluzzo.it/corsoita2.htm

questo un esempio di webcamlive che ci piace...

Nessun commento:

Posta un commento