Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

venerdì 4 luglio 2014

IL TRAMONTO DEI PENTASTELLATI

        (lunedi mattina avrà il timbro del protocollo: 7.7.14...)


Qui a Legnano, la millesima parte d'Italia, succederà questo: al prossimo giro, m5s a una cifra, alle amministrative 2017 zero consiglieri a Palazzo Malinverni. La bufala della politica in mano ai cittadini qualsiasi, si è palesata in tutte le sue contraddizioni, io ci sono stato dentro, ci ho creduto per un po, e poi ho capito che non potevo e non dovevo continuare a perpetuare questo inganno. E' per questo che lascio il consiglio, sono stato eletto con questo 'inganno' e con esso non voglio + spartire nulla, anzi, combatterò questo inganno e mi batterò come ho fatto fin ora per far capire ai miei concittadini che non serve Grillo per fare buona politica, servono persone per bene,con tanta voglia di 'leggere' un futuro sostenibile x tutti, non retorica vuota e protesta fine a se stessa.
Regalo il MIO posto di consigliere, ad un subentrante che pur sapendo di dovermi sostituire a breve non si è visto nè ai Consigli (ma c'è lo streaming) nè alle commissioni, e tra pochi giorni si approverà il bilancio 2014...Regalo il MIO posto perchè anche il m5s di Legnano 'si finirà' con le proprie mani, serviranno solo l'incedere dei prossimi 1000 giorni x convincere i legnanesi che sotto sotto c'è solo un po di marketing condito con un pizzico di
buona volontà, punto. Le stelle in genere non tramontano mai, ma quelle farlocche, di cartone, si inabisseranno.

http://www.legnanonews.com/news/32/38573/

Poi succedono queste cose: si accusano gli italiani di essere Italioti, mollando il posto per la grande delusione, e poi ci si ripensa, anche il mio amico Riccardo non ha fatto una grande uscita all' indomani della sonante sconfitta elettorale del 25 maggio. Ma ci sta tutto nella vita, di peggio ne sta facendo Grillo e socio, decidendo da soli cosa fare in Europa, decidendo insomma di fare niente, mascherandolo ad hoc, come sanno fare loro, coi loro raccomandati inossidabili, presenti nei 2 rami del parlamento, in Europa e nei consigli regionali, ma mi voglio rovinare, anche in alcuni consigli comunali, in attesa di nuove ribalte... I partiti sono morti ? A questo punto chi ci rimette sono SOLO gli italiani, che avevano creduto in 'noi' col nostro entusiasmo, poi, si è palesato a tutti, la consistenza zero del partito azienda. Avviso soprattutto i 300 che hanno scelto me e non il m5s, che io continuerò ad interessarmi della città e dei suoi problemi, tornerò in consiglio comunale alla scadenza della giunta Centinaio, ed auspico che nel 2017, tra soli 1000 giorni, nessun partito faccia parte della maggioranza, ma solo Liste Civiche, liste di persone per bene, missionari della propria città.



4 commenti:

  1. Continui a dire le stesse cose da più di un anno...bisogna dire che è stato un parto lungo e doloroso...TU NON REGALI IL POSTO A NESSUNO cmq..Chi prenderà il tuo(?) posto...o meglio il posto che tu hai occupato lo prende grazie ai voti dei cittadini. Cittadini che avevano votato TE per portare avanti le idee 5 stelle a cui TU hai voltato le spalle subito...ma sono cose dette e ridette...forse dovresti guardare avanti ? mi fa piacere di vedere il logo di legnano futura...
    bellina...targata Costa Crociere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il prototipo di cittadina a 5 stelle sei tu...Siamo in una botte di ferro, ora che avrai il tuo consigliere preferito, inventati qualcosa di utile x la città, saranno proprio le vostre NON azioni ad annientarvi, e te lo dico senza livore, tu mi hai giudicato inutile, bene ,ora al lavoro, hai già perso abbastanza tempo in cazzate...Buona fortuna.

      Elimina
  2. Non penso di essere un prototipo di niente e nessuno. Sono una persona comune nel bene e soprattutto nel male.
    Guarda te lo dico senza livore, da inventare non c'è niente se non evitare le carnevalate a cui tu ci hai sempre abituato.
    Se inventare vuol dire portare a legnano il trenino forse oggi come oggi auspico per il NON fare NULLA.
    Credi davvero di aver fatto qualcosa di utile per la tua città???
    Forse sarebbe il caso che tu ti inventassi qualcosa di serio per la città visto la visibilità di cui godi.
    Saluti


    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'invidia...una brutta bestia...Ripeto: buona fortuna...

      Elimina