Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 7 ottobre 2012

IL LEONE DA PEREGO


A Legnano, abbiamo un palazzo bellissimo anche se poco noto a tutti i legnanesi, si chiama 'Leone da Perego', ricostruito negli ultimissimi anni dell'800 assieme alla 'Corte Arcivescovile' che troviamo recandoci in 'Sala Ratti'. Bene, oggi mi son preso gli assessori Ferrè e Rossi dalla piazza,e li ho portati a vedere cosa si potrebbe fare per rendere sto luogo più visibile alla cittadinanza, abbattendo la muraglia di mattoni rossi, rimettendo una inferriata che non faccia sfuggire la bellezza del giardino e della costruzione a nessuna persona che passi da quelle parti. Si direte voi, con tutti i problemi che ci sono, proprio su quell'opera dovevi mettere l'attenzione?? La mia risposta è SI, è un intervento da poche migliaia di euro, è un intervento che apre gli occhi alla 'cultura legnanese', questo luogo è il centro di tutta la cultura che passa a Legnano, ed è un luogo bellissimo che va valorizzato e ci crediate o no, vederlo, vederlo bene intendo, è un appagamento per tutti, giovani e vecchi...




























Se poi penso, quanto era bella e leggera via Gilardelli prima di costruire la palafitta a fianco della basilica (e la foto qui sopra mi da certezze di quel che dico), ecco, quell'intervento per rendere
più visibile palazzo Leone da Perego mi sembra una necessità.

Nessun commento:

Posta un commento