Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 8 gennaio 2012

BASTA CON LA GUERRA TRA POVERI !!!

http://www.beppegrillo.it/2012/01/lasino_che_vola/index.html

E' da questa estate che ci provano ad innescare questa guerra tra poveri : lo scontrino non dato,le collaboratrici familiari pagate in nero,il tassista che non rilascia la ricevuta...Basta veramente basta !
Prima di fare la critica,vi dò la soluzione : ogni cittadino può scaricare tramite gli scontrini e le ricevute ciò che spende,dall'alimentare,al litro di benzina,dal soprammobile alla visita specialistica...Guadagno 20.ooo euro in un anno,ti dimostro con le ricevute che ne ho spese 17.ooo,pago le tasse su 3.ooo euro...Diventeremmo tutti controllori di tutti,ed è giusto pagare le tasse su quello che rimane,non su ipotesi o studi di settore...Come fanno i proprietari di barche ormeggiate nelle centinaia di porti e porticcioli italiani a mantenere quella spesa ?? Chi sono i concessionari dei giochi tipo videopoker che devono ancora versare 98 miliardi di tributi ?? Chi sono quegli onestoni che hanno riportato in patria 90 miliardi di euro ripulendoli con l'anonimato ed un misero 5% ?? Mi dite quante tasse pagano Banche,Assicurazioni,Supermercati e grandi industrie ??
Mi dite perchè i comuni stanno svendendo i propri beni per quel maledetto 'patto di stabilità' ??
Quando sarà chiaro tutto questo,allora potremmo parlare di equità, o di giustizia sociale. Ora, in questo momento storico soprattutto, è LEGITTIMA DIFESA commettere peccati veniali(e sono pronto a ricevere la marea di critiche dei puritani o degli incazzati che hanno sempre pagato tutto) contro uno stato che non c'è,contro un sistema che strangola la buona volontà con leggi inique sempre a favore dei soliti noti...Un Vaffanculo sentito a chi organizza ad hoc queste campagne di guerra tra i poveri,non voglio diventare ricco,ma nemmeno andare a chiedere la carità e qui la miseria aguzza l'ingegno del popolo italico...e suvvia,fuori le palle per far sapere che abbiamo una Testa con cui ragionare !!!

Nessun commento:

Posta un commento